I risultati attesi sono di grande prospettiva. La caratura e l’importanza delle fiere a cui si partecipa, ci darà modo di intercettare buyer stranieri qualificati e rappresentativi, ai quali viene mostrato l’alta qualità del prodotto, i sistemi di trattamenti naturali secondo i disciplinari di Agricoltura Biologica e i moderni sistemi tecnologici per la trasformazione del prodotto in olio extravergine d’oliva Biologico.
A seguito della continua tendenza al consumo dei prodotti biologici, riteniamo molto importante, aggredire un mercato, con un prodotto di alta qualità.
Il progetto porterà indubbiamente grandi benefici al prodotto “olio extravergine di oliva biologico”, sia in termini di promozione sia in termini economici.
La scelta delle fiere è stata effettuata a seguito di un’accurata ricerca di mercato e con l’obiettivo di coprire diverse aree geografiche.
Attraverso le varie azioni, sviluppate dal progetto, non solo si avrà la possibilità di consolidare i mercati già esistenti, ma anche di entrare da protagonista nei nuovi mercati emergenti.
La validità del progetto avrà una ricaduta economica nel territorio ed i relativi benefici comporteranno la salvaguardia di posti di lavoro, eventuali ricadute occupazionali indotte e quindi anche eventuali investimenti.
Le Principali Azioni
Le azioni previste hanno l’obiettivo di presentare i prodotti ai principali operatori commerciali nei paesi target, rafforzando la comunicazione e l’immagine del territorio Siciliano.

Londra – Bellavita EXPO – 16-19 luglio 2016
Verranno effettuate:
- Partecipazioni a fiere internazionali del Food-quality e Biologico:
- Organizzazione di Incoming nelle aziende Siciliane.
- Azioni di web marketing
- Campagna pubblicitaria attraverso: depliant illustrativi, distribuzione materiale pubblicitario durante le fiere, gadget promozionali personalizzati, Stampe di ricettari
Messaggi principali

ATI Terre del Sole è presente a Londra Bellavita EXPO 2016
Il messaggio che si intende far passare attraverso le iniziative che saranno intraprese sarà che:
- L’alta qualità dell’olio biologico, consente di soddisfare tutti i gusti e offre innumerevoli possibilità gastronomiche.
- Grazie alle sue qualità nutrizionali, l’olio extra vergine d’oliva biologico è un elemento chiave di un’alimentazione equilibrata e gustosa, che riesce a conciliare il piacere del palato con i dettami di una dieta equilibrata e sana.
- Informazioni sulla normativa in materia di controlli, certificazione della qualità e etichettatura dell’olio biologico.
- Consolidare e sviluppare il consumo negli Stati membri tradizionalmente consumatori, migliorando l’informazione dei consumatori su aspetti meno noti dei prodotti e fidelizzando le fasce più giovani della popolazione.
In particolare negli Stati membri «nuovi consumatori»:
- L’olio d’oliva, in particolare quello extra vergine biologico, è un prodotto naturale, ottenuto da un sapere antico e da antiche tradizioni, idoneo ad una cucina moderna che punta sui sapori e, oltre alle tradizionali ricette della cucina mediterranea, può essere facilmente associato ad ogni tipo di cucina contemporanea.
- Consigli di utilizzazione in cucina.